Preparato in polvere per preparare facilmente i Roccocò, gustosi dolci della tradizione napoletana. Con una confezione è possibile ottenere circa 10 roccocò da 70 grammi cadauno.
Ricetta per 700 grammi di Roccocò.
Procedimento: Miscelare 500 g di prodotto, 150 g di mandorle e 100g di acqua in planetaria, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Poi dividere in pezzi da circa 70 g.
Realizzare un salsicciotto, aiutandosi con una spolverata di farina. Poi richiuderlo a tarallo, levigando bene i bordi in modo che non si vedano gli attacchi. Inseriteli in una teglia foderata con carta da forno, lasciando una certa distanza tra i vari pezzi. Una volta riempita la teglia, pennellare la superficie con tuorlo d’uovo. Infine cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare per circa 1 ora.
Ingredienti: farina di GRANO tenero tipo « 00', zucchero, cacao amaro in polvere, limone in polvere, arancio in polvere. Agente lievitante: bicarbonato di ammonio, cannella, chiodi di garofano, anice, pepe nero, coriandolo, noce moscata.
Info nutri/100g:Val energetico (kJ/Kcal) 1553/371; grassi 1,2 g, di cui saturi 0,2 g; carboidrati 82 g di cui zuccheri 45 g proteine 7,5 g, sale 0 g.