Navigando nel sito acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
CHIUDI

Aroma nocciola per dolci

Altre viste

Aroma liquido al gusto nocciola per aromatizzare torte e dolci fatti in casa, e per realizzare liquori artigianali.

La confezione comprende 2 fiale da 2 grammi. L'aroma è senza glutine.

Istruzioni e dosi di impiego:
Agitare il prodotto prima dell’uso. Ogni singola fiala aromatizza circa 2 kg di dolce. Per ottenere il gusto desiderato mescolare i componenti da aromatizzare, versando il contenuto della fiala una goccia per volta.

La consegna è prevista tra:
mercoledì 22 agosto - giovedì 23 agosto

1,99 €
1.99

Dettagli

Aroma liquido al gusto nocciola per aromatizzare torte e dolci fatti in casa, e per realizzare liquori artigianali.

La confezione comprende 2 fiale da 2 grammi. L'aroma è senza glutine.

Ingredienti: glicole propilenico, aromi, caramello E150b

Ricetta Rotolo al cioccolato.
Ricetta per il rotolo: 100 g di farina, 140 g di zucchero semolato, 5 uova, 1 bustina di 1 gr. di vanillina pura GRAZIANO, 1 bustina di Lievito per Dolci Graziano, 1 vasetto di crema spalmabile alla gianduja, zucchero a velo per la decorazione.
Ingredienti per la bagna: 1 fiala di aroma nocciola GRAZIANO, 250 ml di acqua, 125 g di zucchero semolato.
Procedimento: Separare i tuorli dagli albumi e sbattere i primi con metà dello zucchero, la 1 gr. di vanillina pura GRAZIANO fino ad ottenere un composto spumoso. A parte montare a neve ferma gli albumi e la restante parte di zucchero. Unire delicatamente i due composti e aggiungervi lentamente la farina e un pizzico di Lievito per Dolci GRAZIANO. Stendere l'impasto ottenuto in una placca da forno ricoperta da un foglio di carta forno fino a raggiungere lo spessore di 1 cm. Cuocere in forno preriscaldato a 220° per 6/7 min. Estrarre subito la pasta sul foglio di carta, spolverizzarne la superficie con un po' di zucchero semolato, coprirla immediatamente con un foglio di pellicola per alimenti e arrotolare. Nel frattempo preparare la bagna facendo bollire per circa 20 min. la miscela di acqua e zucchero.
Quando sarà giunta a temperatura ambiente aggiungere la fiala di aroma nocciola GRAZIANO. Infine, una volta raffreddato, bagnare il rotolo con lo sciroppo alla nocciola, farcirlo con la crema alla gianduja, arrotolarlo e spolverizzarlo con lo zucchero a velo. Riporre il dolce in frigorifero per almeno 2 ore.

 

Recensioni utenti

Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati